I momenti in azienda dove affidarsi ad un uomo super partes possono essere davvero diversi
Sviluppo Business - Temporary Manager
Dentro di te senti d'esser pronto a far crescere la tua Azienda, hai tutto pronto ma nonostante ciò rimani fermo per qualche motivo.
Questo è uno dei casi più comuni dove la figura del Temporary Manager si rivela necessaria, utile ed efficace. In Italia trova ancora qualche difficoltà questa figura nell'esser totalmente utilizzata a dovere.
Perché? Perché il Temporary Manager CDA non è un consulente ma è una figura alla quale si affidano i più ampi poteri decisionali che vanno dal Portfolio Clienti all'esecuzione degli investimenti per raggiungere un determinato obiettivo come quello dello sviluppare il proprio o un nuovo business.Di conseguenza va da sé che noi in Italia siam più portati alla mera consulenza del tipo : tu dimmi poi nel caso decido io.
Proprio per questo motivo e quindi ovviare a certi pensieri nella collaborazione affianchiamo sempre al Temporary Manager, un Coach CDA che ha il compito appunto di tener i rapporti con la proprietà e definire al meglio gli obiettivi.
Queste figure da noi ben presenti le utilizziamo nello sviluppo del Business per:
- Affiancamento della proprietà nella gestione aziendale, Direzione Generale
- Direzione commerciale, sviluppo di reti commerciali e/o nuovi canali distributivi
- Start-up di nuovi progetti, NewCo, lancio di un nuovo brand/prodotto, apertura nuovi business unità o filiali
- Affiancamento degli investitori nell'acquisizione o creazione di un'azienda
Marketing Strategico - Temporary Manager
Vendere: tutto è una strategia ma una strategia non va bene per tutto.
Vendere vendere vendere. Ok. Ma ogni tipo di vendita ha una strategia differente e nei momenti di caos in azienda, nei momenti in cui si pensa davvero d'averle provate tutte, forse è il momento di cedere la palla per un momento, per un tempo, no a chi è più bravo di noi, facciamo che passiamo la palla ( la nostra palla ) solo a chi gioca in maniera Diversa da noi, ma che per ovvie ragioni farà con quella palla quello che vorremo fare noi. Goal e cosa senno...? Un Temporary manager CDA per il Marketing può esser senz'altro utile per:
- Cambio strategia aziendale, riposizionamento del brand, value pricing, ricerche e analisi di mercato - Ricerca nuovi canali di vendita (rivenditori, distributori, VPC, franchising, web, shop-in-shop, one-flag shop) - Gestione centri media, agenzie di PR, organizzazione eventi e fiere - Ideazione di un nuovo marchio/prodotto, co-branding e co-marketing, below-the-line .
Affidarsi e fidarsi d'una figura super partes può risultare la migliore decisione,
tutto però deve anche avere sempre dei punti fermi: costi contenuti e tempi rapidi.
Comentarios