top of page
Immagine del redattoreB. Coach Gaetano Percuoco

Finanziamenti Anti-Covid-19 Liquidità alle PMI

Aggiornamento: 19 ott 2021


















Al via i finanziamenti per le piccole e medie imprese provate alle conseguenze dell’emergenza sanitaria


Diversi Istituti di credito stanno mettendo in campo programmi Cash Anti Covid-19. Prodotti finanziari pensati per le piccole e medie imprese danneggiate dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria in corso, rivolgendosi a tutte le PMI attive in Italia, con business in difficoltà a causa del lockdown anti-Coronavirus. Il credito per famiglie e piccole imprese Stando alle ultime stime, si potrebbe determinare un fabbisogno finanziario di almeno 15 miliardi di euro nei prossimi 3 mesi, cifra che raggiungerà i 45 miliardi in tutto il 2020. La crisi coinvolge maggiormente alcuni settori in cui operano molte aziende medie e piccole, attive soprattutto nel commercio all’ingrosso, nel turismo/leisure, nella manifattura, nel ramo tessile e nell’abbigliamento. Pensare a prodotti Anti-Covid-19 della durata di 6/12 mesi ideati per coprire le spese correnti delle PMI (salari e stipendi, affitti, utenze, ecc.) per il prossimi tempi. I prodotti saranno diversi ma simili tra i vari istituti di credito.

Ciascuna impresa ripagherà l’anticipo ricevuto allo scadere dei 6/12 mesi, attraverso un finanziamento a rate della durata di 12 mesi o più. In pratica, un finanziamento dedicato alle PMI che avranno comunque bisogno di liquidità per pagare stipendi, affitti e spese correnti. Quello che c'è da fare adesso è senz'altro fare il punto della propria PMI da un punto di vista finanziario dell'immediato, successivamente procedere con la scena del prodotto più adeguato del vostro , o altro istituto di credito.

Farsi accompagnare in questo percorso che deve essere rapido è senz'altro un ottima idea finalizzata appunto a ridurre i tempi.


Per chiunque avesse necessita saremo noi, come CDA Consulting che da sempre aiutiamo e difendiamo le imprese, a consigliarvi e passarvi i contatti dei professionisti della vostra zona.

18 visualizzazioni1 commento

1 Comment


Office CDA
Office CDA
Mar 26, 2020

👍👍👍

Like
bottom of page