top of page
Immagine del redattoreFrederic

Bonus Vacanze al via dal 1 Luglio

Aggiornamento: 12 gen 2023

Bonus vacanze: tax credit al via, richiesta via app, codice sconto per l'albergo e credito d'imposta nella precompilata: guida completa e istruzioni.


Dal primo luglio parte il bonus vacanze e la domanda si presenta tramite app messa gratuitamente a disposizione all’interno di PagoPA: le istruzionisono contenute nel provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 17 giugno, che dettaglia requisiti per l’accesso all’agevolazione introdotta dal Dl Rilancio, le modalità di richiesta e quelle di fruizione del bonus. L’agevolazione è prevista dall’articolo 176 del dl 34/2020 (Dl Rilancio), può arrivare a 500 euro per le famiglie con almeno tre componenti, scende a 300 per i nuclei formati da due persone e a 150 euro per i single. Il bonus vacanze è destinato a nuclei con ISEE fino a 40mila euro, è utilizzabile da luglio a dicembre. L’80% della somma spettante si utilizza come sconto sul prezzo della vacanza, il restante 20% è una detrazione d’imposta.

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate sono a disposizione anche laGuida al bonus vacanzee un veloce vademecum.

La domanda può essere presentata da uno dei componenti del nucleo, esclusivamente attraverso l’applicazione IO, resa disponibile da PagoPA. La appsi scarica sullo smartphone, le istruzioni sono pubblicate sul sito dedicato io.italia.it.

Sono necessari SPID o Carta di identità elettronica.

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Коментарі


bottom of page